Notice: Undefined index: show_border in /home/tailposp/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/module/settings/Migration.php on line 203

Ottimizzare l’utilizzo del materiale per esaltare le proprietà in funzione della prestazione meccanica desiderata

ILPO collabora da anni con partner selezionati per soddisfare appieno le esigenze dei propri clienti al fine di ottimizzare l’utilizzo delle resine poliuretaniche; dalla fase di progettazione alla realizzazione degli stampi, ogni fase viene tenuta sotto controllo per garantire alla clientela un elevato livello qualitativo dei prodotti finali, ma anche del servizio offerto.

La progettazione di un particolare critico viene guidata dalla simulazione ad elementi finiti in modo da minimizzare le tensioni e i rischi meccanici del pezzo senza penalizzarne l’estetica o l’uso. Lo scopo è utilizzare al meglio la resina poliuretanica per contenere i costi di materia prima ed il peso del manufatto finito.

Da anni ILPO collabora per la messa a punto di progetti complessi con studi di progettazione e design specializzati nella simulazione ad elementi finiti al fine di ottimizzare i processi e per offrire al cliente finale un servizio di alta qualità.
Il risultato sono pezzi senza sorprese il cui comportamento meccanico risponde alle richieste del cliente, l’estetica non viene penalizzata, la quantità di materiale impiegato è la minima possibile e i test prestazionali sono sempre superati in prima battuta.

error: Content is protected !