Notice: Undefined index: show_border in /home/tailposp/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/module/settings/Migration.php on line 203

Il poliuretano come scelta tecnologica

Tra le materie plastiche il poliuretano è un materiale molto particolare che si presta alla realizzazione di una vastissima gamma di prodotti. Anche le tecnologie di processo di questa versatile materia plastica sono svariate e i prodotti finiti così realizzati trovano impiego in ambiti che spaziano dalla produzione di oggetti estremamente morbidi con un elevato grado di comfort alla realizzazione di parti strutturali con importanti caratteristiche di portanza.

ILPO già dalla sua prima costituzione si è impegnata nello studio e nello sviluppo delle tecnologie di trasformazione di questo eclettico materiale, entusiasmandosi via via delle peculiari caratteristiche prestazionali da esso offerte.

Le principali parole chiave legate a questa straordinaria materia plastica possono essere riassunte con comfort; massima flessibilità nella realizzazione di forme estetiche anche complesse, di colori,dimensioni e finiture; riproducibilità costante; reazione alla fiamma.

Le tecnologie impiegate da ILPO per la realizzazione dei suoi manufatti in poliuretano sono principalmente due: stampaggio a freddo per le schiume flessibili e stampaggio “RIM” con “in mold coating” per i prodotti in poliuretano rigido.

ILPO è da sempre impegnata nell’innovazione costante dei sui processi e prodotti. Negli anni il settore Ricerca e Sviluppo, attento a mantenere all’avanguardia le tecnologie dei poliuretani rigidi e flessibili, ha dedicato studi e attenzioni alla tecnologia RIM e all’IMC (in mold coating), garantendo sempre alla propria clientela i migliori prodotti e le più elevate prestazioni.

error: Content is protected !