2019 Premio Innovatori Responsabili
Menzione speciale
Il progetto “PURE E L’ATELIER DEI SEGNI” riceve una menzione speciale all’edizione 2019 del Premio Innovatori Responsabili, indetto dalla Regione Emilia Romagna.
2019 spot video
“PURE: Un progetto di economia circolare, sostenibile e solidale”
2019 Interzum Award
La poltroncina Vicky Pure – design Giancarlo Vegni – riceve l’Interum Award – High product quality.
2018 Atelier dei segni
ILPO Srl, Renner Spa e Opimm Onlus lanciano il progetto “Atelier dei segni”
Guarda il nostro video
2017 Interzum Award
La sedia Knot – design Giorgio Gurioli – riceve l’Interzum Award – High product quality
2013 Progetto mobilità garantita
ILPO ha contribuito all’acquisto di un nuovo automezzo attrezzato per il trasporto degli anziani e dei disabili che sarà utilizzato da una locale associazione di volontariato, per garantire questo importante servizio a favore della cittadinanza di Castel San Pietro Terme.
2013 Dopo il terremoto, la nuova scuola è pronta
Il terremoto che ha scosso il Centro e Nord Italia il 20 Maggio 2012 è stato un fatto drammatico che ha colpito tutti. ILPO ha risposto da subito la chiamata di FederlegnoArredo per la ricostruzione dell’Asilo Sacro Cuore di Finale Emilia.
2013 La scocca Iks a “I lab” presso il museo L. da Vinci a Milano
La scocca IKS prodotta da ILPO, disegnata da Giovanni Baccolini, è presente a ” I LAB ” presso il Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci – Milano
2011 Housing contest
Ilpo è presente con i suoi prodotti ilpodesign.com nel repertorio dei progetti per edifici residenziali ad elevate prestazioni e a basso costo.
2010 ILPO riceve da SH&M l’attestato di accreditamento per l’Olanda
ILPO ha ricevuto dall’Ente Pubblico Olandese SH&M – Centre of expertise for vocational education in trade and industry for the furniture industry, la dichiarazione di accreditamento attestante la conformità secondo standard internazionali per ospitare “stagisti” provenienti dalle scuole pubbliche olandesi. Da anni ILPO tramite collaborazioni di lunga data con grandi scuole di design su territorio nazionale ospita al suo interno giovani designer in formazione e lo scorso anno, grazie all’accreditamento ricevuto ha iniziato questo tipo di attività anche con scuole in Olanda.
2010 IED ringrazia ILPO
“GRAZIE! Alle Aziende che anche quest’anno hanno contribuito alla formazione dei nostri studenti, attraverso lo sviluppo di progetti, con l’obiettivo comune di sostenere le professionalità e il lavoro di domani.”
IED ringrazia ILPO per il sostegno e l’intervento attivo che anche nell’anno scolastico 2009/2010 ha voluto offrire al mondo accademico universitario. Un ringraziamento che fa piacere, che inorgoglisce chi come ILPO da anni partecipa attivamente alle attività di formazione delle grandi scuole di design italiane. Grazie IED!